Commercio ed operatori commerciali. Figure personali e location, un binomio spesso di successo per accogliere e convincere i clienti sulla bontà delle offerte. Non solo prodotti e servizi, ma anche il volto e le capacità comunicative di chi propone. Anche una squadra ha un volto.
Le libere professioni sono l’espressione imprenditoriale di singole persone. L’individuo e la sua professionalità sono quindi la centralità di uno specifico operato. Spesso non è adatta la pubblicità come strumento di promozione ed in altri casi era, od è, vietata. Comunicare il proprio operato è invece il mezzo per farsi conoscere e celebrare le proprie capacità.
Alla scoperta di ImprendiNews.
I principali link per questo nostro debutto:
- La missione
- Abbonamenti MyComm
- L’Editoriale – Nasce una nuova realtà editoriale: ImprendiNews.com
- Informazione.Comm – Autori della propria comunicazione
- Il coraggio di mostrarsi certifica il nostro valore
- Dal racconto alla storia, l’imprenditoria che lascia una traccia
- L’imprenditore più coraggioso si arrende difronte alla solitudine
- Attenzione puntata su chi esordisce: le Start-Up
- Normative, sapere di non sapere
Nella diversità delle attività – Libere professioni, Commercio, Artigianato ed Industria – vi è un comun denominatore che può determinare il nostro successo: quanto sa di noi il mondo.
Il più alto livello di sconforto per un’imprenditore o libero professionista è il senso di abbandono. Il deserto intorno a se e la mancanza di aiuti esterni. Molte volte per risollevarci occorre un “supporto” esterno.