Menu

Bimbi: già a 2 anni usano tablet e smartphone dei genitori

0

Questo è quanto rivela uno studio pubblicato su Archives of Disease in childhood e condotto da Deirdre Murray dell’Università di Cork in Irlanda.

Sebbene a 2 anni un bambino non sappia ancora leggere e scrivere sembra proprio che riesca già a riconoscere le icone delle varie app dopo aver sbloccato il display del tablet o dello smartphone di mamma e papà.

I cuccioli esperti di tecnologie touchscreen sono al centro dello studio pubblicato su Archives of Disease in childhood e condotto da Deirdre Murray dell’Università di Cork in Irlanda. I genitori intervistati sono stati quelli con bambini di età compresa fra i 12 e i 36 mesi. È emerso che l’87% dei genitori concede l’utilizzo dei propri device al bambino per circa 15 minuti al giorno e che quasi i due terzi dei genitori hanno scaricato qualche app specifica da far utilizzare al proprio figliolo.

Lo studio mette in evidenza come già a 24 mesi di vita molti bambini riescano a sfogliare le pagine del device accedendo a differenti applicazioni.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments