ImprendiNews è stata la prima testata di I&B Network e ha definito un modello di comunicazione e delle caratteristiche tecniche per un Magazine online molto particolari che sono state poi replicate per Disabili DOC.
ImprendiNews è dedicato al mondo delle libere professioni e dell’imprenditoria. Oggi però è una giornata molto particolare che in qualche modo ImprendiNews celebra e nel contempo riceve i ringraziamenti da quel D-Mondo che sta beneficiando di quanto questo Magazine iniziò a proporre nel 2014.
Oggi, 3 dicembre, è la “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”. ImprendiNews il 1º settembre vi aveva proposto una Copertina dal titolo “Non solo ImprendiNews: diventate protagonisti rispondendo a una sola domanda!” che vi proponeva di rispondere alla domanda:
«Come immaginereste la vostra vita lavorativa
se diventaste Disabili non autosufficienti?»
L’intenzione era quella di coinvolgervi in una riflessione che invitasse il mondo del lavoro, il mondo produttivo, quello ultra dinamico a immaginare come potrebbe essere una vita ricca di limiti, con capacità d’azione limitata dalle limitate capacità residue.
Su Disabili DOC abbiamo inaugurato una nuova strategia comunicativa che vuole interessare al D-Mondo anche chi non è Disabile. Abbiamo quindi definito così Disabili DOC:
«È il portale dedicato ai Disabili che vogliono essere i Protagonisti della loro vita ma è anche il Magazine dedicato a Tutti Voi che potreste diventare Disabili nel corso della Vs. vita. La disabilità è un evento storico che non discrimina nessuno. A causa di un incidente traumatico, per una patologia “dormiente” che si manifesta all’improvviso o semplicemente a causa di un’anzianità vissuta gravosamente. Tutti potete diventare membri del Club Disabilité.
Sosteneteci. Aiutateci a migliorare la vita dei Disabili. Potrebbe essere un impegno speso anche per il Vs. futuro!»
A testimonianza di quanto abbiamo scritto vi proponiamo la bellissima intervista di una Professoressa dalla vita dinamica e dai molti interessi che un bel giorno, per un’operazione, divenne Disabile all’improvviso. La storia è quella della Professoressa e scrittrice Eleonora Goio:
- Eleonora Goio: intervista all’autrice di “Vita al rallenty” – 1ª parte
- Eleonora Goio: intervista all’autrice di “Vita al rallenty” – 2ª parte
Perché parlare di disabilità su ImprendiNews?
Perché chi vi scrive è Disabile dalla nascita e conosce le problematiche del vivere disabilmente, quindi sensibilizzarvi non significa andare fuori tema su ImprendiNews ma semplicemente cercare di farvi comprendere che, un domani, potreste dover cambiare il vostro approccio al mondo del lavoro.
Interessarsi al D-Mondo oggi – come già detto – per voi significa sottoscrivere una polizza a tutela del vostro futuro perché il mio non cambierà a differenza di quello che potrebbe capitare al vostro.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments