Menu

Unioncamere: 9mila laureati pensano di aprire una Start-Up

0

I giovani laureati, secondo Unioncamere, pensano seriamente di dar vita a nuove imprese. Voglia di crearsi un lavoro o sintomo di ripresa?

È partita da L’Aquila la 2ª edizione di StartUp Roadshow. L’iniziativa promossa da Unioncamere e dalla Rete di Camere di Commercio Italiane e in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico. Il tour avrà 11 tappe e consentirà, attraverso momenti di approfondimento, networking e incontro, di avvicinare e informare aspiranti imprenditori relativamente al mondo delle Start-Up innovative.

Sono i laureati di materie scientifiche e tecnologiche che più di altri pensano di attivare una Start-Up mettendosi così in proprio e tentare di creare imprese basate sull’innovazione e sulla ricerca che si aggiungerebbero alle già 5mila Start-Up innovative italiane.

I 9mila nuovi potenziali startupper si aggiungerebbero alle 52mila imprese con meno di 5 anni di vita che sono già attive nei settori ad alta intensità tecnologica e di conoscenza. Questi soggetti avrebbero i requisiti per accedere alle agevolazioni riservate alle Start-Up innovative se si iscrivessero alla sezione speciale del registro delle imprese.

ImprendiNews augura un sincero in bocca la lupo a quanti potranno dar vita a una nuova impresa rafforzando il tessuto imprenditoriale italiano ma soprattutto sostenendo con ottimismo il rilancio dell’economia italiana.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments