L’e-commerce del Made in Italy sarà presente al Salone degli Stili di Vita dal 12 al 15 settembre a Milano.
Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa inviatoci da Digital Magics e riguardante la startup Ulaola protagonista con Confartigianato Imprese a HOMI.
Di seguito il comunicato stampa.
Comunicato stampa
La startup Ulaola e Confartigianato Imprese protagonisti a HOMI
L’e-commerce del Made in Italy sarà presente al Salone degli Stili di Vita dal 12 al 15 settembre a Milano
Tutti gli artigiani di Homi avranno la possibilità di iscriversi su Ulaola.com per favorire l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle loro attività e prodotti
Milano, 10 settembre 2015 – Ulaola, il marketplace dedicato al Made in Italy, e Confartigianato Imprese parteciperanno a HOMI, il Salone degli Stili di Vita che promuove il design e l’eleganza per la casa e la persona, che si svolgerà presso Fieramilano dal 12 al 15 settembre 2015, in contemporanea con Expo Milano 2015.
Il progetto, si inserisce all’interno della partnership tra Ulaola e Confartigianato Imprese che ha l’obiettivo di sostenere attivamente le eccellenze artigiane di diversi settori nei processi di digitalizzazione e internazionalizzazione.
Ulaola proporrà, per i 4 giorni dell’evento a tutti gli espositori, la possibilità di iscriversi gratuitamente alla piattaforma per i primi 6 mesi. Un’opportunità per sperimentare la vendita online su Ulaola.com e muovere i primi passi verso un processo di internazionalizzazione, grazie alle partnership stipulate.
Ulaola è una startup italiana, partecipata da Digital Magics, venture incubator quotato in Borsa. È il primo marketplace che aggrega prodotti Made in Italy: eccellenze italiane di artigiani, di designer, di creativi, di piccole aziende della moda, dell’arte e del design, che vogliono iniziare a esportare all’estero i propri manufatti. Ulaola offre servizi di supporto ai merchant attraverso una piattaforma avanzata di e-commerce. La crescita dell’Italia passa anche attraverso l’export e Ulaola vuole essere una porta di accesso all’Europa per le piccole e medie imprese artigianali, proponendosi come il primo canale di esportazione online del cosiddetto “bello e ben fatto”.
Ulaola supporta e promuove i merchant, ovvero gli artigiani italiani, attraverso ogni servizio utile a rendere la loro internazionalizzazione un progetto concreto. Per gli artigiani essere su Ulaola non vuol dire solo promuovere i propri prodotti su internet, ma significa soprattutto avere un vero e proprio negozio all’interno del marketplace, dove poter raccontare valori e caratteristiche distintive dei propri manufatti, poterli valorizzare attraverso scatti fotografici professionali, aumentare le opportunità di vendita, grazie anche alla partnership con DaWanda, il marketplace online più grande d’Europa che opera in Germania, Francia, Italia, Inghilterra e Olanda. Con oltre 5 milioni di utenti e 200 milioni di pagine visitate al mese, DaWanda riflette la crescita di interesse a livello europeo rispetto all’artigianato e alla produzione handmade.
Per ulteriori informazioni:
Ulaola – info@ulaola.com
Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078
Giorgio Bocchieri
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments