Il percorso esperienziale di una giornata intitolato Focus vuole essere un momento di riflessione sul come lo stare in contatto con il proprio Centro porti a vivere più consapevolmente le proposte esperienziali che ci offre quotidianamente la vita.
Equiparlando questa settimana segnala il percorso esperienziale di una giornata intitolato Focus, che vuole essere un momento di riflessione sul come lo stare in contatto con il proprio Centro porti a vivere più consapevolmente le proposte esperienziali che ci offre quotidianamente la vita.
Impareremo ad utilizzare i nostri Organi di Senso più consapevolmente coordinandone le funzionalità e a cogliere sempre più le sfumature che oramai spesso, per svariati motivi, ci sfuggono.
L’incontro sarà un buon mix di gioco, di esperienze sensoriali, di momenti di interiorizzazione di concetti base e di condivisione del vissuto con i partecipanti.
Per info e adesioni visita la pagina dedicata al percorso esperienziale, oppure mandaci una mail all’indirizzo sotto specificato e sarai ricontattato in breve tempo.
[..] L’attenzione può essere concentrata in tre campi o sfere di realtà. Può essere diretta verso l’esterno, come quando si osserva un oggetto naturale quale un pesce, si studia un argomento o si compie un’azione. Può essere diretta verso l’interno, quando è usata per portare a livello cosciente e per analizzarli degli stati psicologici soggettivi: i propri pensieri, le fantasticherie, gli impulsi. Può infine essere diretta anche verso l’alto, quando il centro di coscienza, l’IO, rivolge il suo sguardo interiore verso processi superiori, supercoscienti, e verso il Sè Transpersonale [..]
Da «L’Atto di volontà» di Roberto Assagioli
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments