Menu

Tecniche IN n. 6 – Le vostre notizie: da ImprendiNews al vostro sito

0

Abbiamo sempre pensato che ImprendiNews potesse essere un contenitore unico per la “Comunicazione Personale d’Impresa” creando così un ambiente che avrebbe ottimizzato la gestione delle vostre notizie facendovi risparmiare molte fatiche. Oggi ImprendiNews vi offre una soluzione completamente gratuita che vi permette di inserire nel vostro sito l’elenco navigabile delle vostre notizie pubblicate su ImprendiNews tramite il vostro abbonamento MyComm.

Siamo sempre stati convinti della nostra idea, convinti che ImprendiNews fosse un ambiente all’interno del quale concentrare la propria “Comunicazione Personale d’Impresa”. Dal 1º maggio ad oggi il nostro modello di comunicazione si è evoluto e nei giorni scorsi abbiamo pubblicato due articoli relativi a due implementazioni volute proprio per far crescere il format che non smetterà mai di adeguarsi alle esigenze del momento.

Abbiamo creato una testata editoriale che vi permette di scrivere le vostre notizie e di vederle rimbalzare sui maggiori Social Network in formato riassunto pronte a catturare l’attenzione dei lettori.

Non ci bastava.
Abbiamo voluto fare di più, abbiamo voluto darvi la possibilità di poter rendere disponibile le vostre notizie – pubblicate sulla nostra testata – all’interno del vostro sito in un’area che potrete gestire autonomamente nella quale dovrete solo inserire un iframe che genererà la lista dei vostri articoli.

Per richiamare nel vostro sito le vostre notizie dovrete solamente copiare ed incollare il codice che trovate qui di seguito:

Nel caso non aveste eseguito il login vi sarà impossibile visualizzare il codice correttamente perché parte di esso sarà generato in base al vostro account.

Qui di seguito vi proponiamo un esempio pratico basato sugli articoli pubblicati da Consulcert attraverso i suoi due account:

Alcuni di voi, come Consulcert, non hanno solo attivato un account, ne hanno attivati più d’uno per diversificare la comunicazione relativamente al ramo d’Impresa, alle diverse sedi o alla specificità di quello che deve essere comunicato; in questo caso il sistema aggregherà tutte le notizie provenienti dai vostri diversi account.
Per impostare a tal proposito il codice sarà necessario inserire i tutti gli username dopo la specifica ?authors= e separarli da virgole, il sistema provvederà ad aggregarli rispettando la cronologia di pubblicazione delle notizie.

Di seguito potete vedere un esempio di lista a più account:

  1. <iframe src="https://www.imprendinews.it/in-out/?authors=nomeaccount1,nomeaccoun2,nomeaccount3" width="620" height="550" style="border: 0"></iframe>

Dovrete anche definire le dimensioni del vostro iframe. Potendo è consigliabile una larghezza di 620 pixel ed un’altezza di almeno 550 pixel. Il contenuto dell’iframe e comunque flessibile, si adatta alla larghezza della vostra area.

Questa nostra implementazione permetterà a molti di voi di attualizzare il sito aggiungendo semplicemente una pagina dedicata alle vostre notizie. Risparmierete così tempo e denaro per il rifacimento di un’area web statica che apparirà come se fosse dinamica.

Questa nostra scelta è stata ragionata anche pensando che molti dei vostri siti sono nati come biglietti da visita web e non hanno caratteristiche in grado di gestire contenuti, per l’appunto, dinamici come le notizie che devono essere inserite senza che vengano generate nuove pagine web.
Oggi un abbonamento MyComm assume un valore aggiunto che prima non aveva: vi affianca nel migliorare le vostre pagine web.

Con questa innovazione del sistema si conclude la settimana pre natalizia di ImprendiNews che è stata caratterizzata da tre diversi aggiornamenti relativi al CMS tutti pensati per migliorare un modello di comunicazione nuovo che dal 1º maggio di quest’anno gestisce la vostra “Comunicazione Personale d’Impresa”.

Buone news a Tutti!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments