Confartigianato propone di pensare a un bonus fiscale affinché molti proprietari vengano invogliati a ristrutturare case vecchie e fatiscenti.
I bonus fiscali aiutano differenti segmenti commerciali come quello dell’automobile. Confartigianato propone di pensare a un bonus fiscale che agevoli i proprietari che decidono di ristrutturare case vecchie e fatiscenti.
Sempre secondo Confartigianato questo bonus indurrebbe molti a investire sulla propria casa e quindi l’iniziativa aiuterebbe la ripresa economica nel comparto edile e in tutti quelli a esso collegati.
Sarebbero 2.051.808 gli edifici residenziali in gravi condizioni e quindi anche in grado di provocare pericoli a chi vi abita. Questo numero rappresenta il 16,8% del totale degli edifici della stessa categoria. La percentuale sale al 21,1% se si considerano anche gli edifici costruiti prima del 1981, mentre si riduce al 4,7% per gli edifici costruiti fra il 1981 e il 2011.
Confartigianato dichiara che: «Oltre a mettere a rischio la sicurezza dei cittadini, contribuiscono a gonfiare la bolletta energetica delle case.».
Confartigianato vorrebbe che gli sgravi introdotti dalla legge di Stabilità venissero resi stabili e permanenti proprio a beneficio di un comparto che dovrebbe risanare la realtà residenziale italiana.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments