Questo è quanto rivela uno studio pubblicato su Archives of Disease in childhood e condotto da Deirdre Murray dell’Università di Cork in Irlanda.
Sebbene a 2 anni un bambino non sappia ancora leggere e scrivere sembra proprio che riesca già a riconoscere le icone delle varie app dopo aver sbloccato il display del tablet o dello smartphone di mamma e papà.
I “cuccioli esperti” di tecnologie touchscreen sono al centro dello studio pubblicato su Archives of Disease in childhood e condotto da Deirdre Murray dell’Università di Cork in Irlanda. I genitori intervistati sono stati quelli con bambini di età compresa fra i 12 e i 36 mesi. È emerso che l’87% dei genitori concede l’utilizzo dei propri device al bambino per circa 15 minuti al giorno e che quasi i due terzi dei genitori hanno scaricato qualche app specifica da far utilizzare al proprio figliolo.
Lo studio mette in evidenza come già a 24 mesi di vita molti bambini riescano a sfogliare le pagine del device accedendo a differenti applicazioni.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments