Menu

Twitter ha smesso di cinguettare i totali delle condivisioni

0

Shareaholic ha comunicato da pochi giorni ai propri utenti che la mancanza dei totali condivisioni per Twitter dipende da una scelta del noto Social Network.

Molti di voi avranno notato che da qualche giorno non compare più il totale delle condivisioni relativamente a quelle fatte su Twitter. ImprendiNews utilizza il servizio di Shareaholic per offrirvi la possibilità di condividere i suoi contenuti. Lo staff di Shareaholic ci ha avvisati che la mancanza delle totalizzazioni relative alle condivisioni su Twitter dipende da una scelta fatta dal noto Social Network e non dal malfunzionamento del Plug-In.

La motivazione che Twitter ha dato è la necessità di mantenere efficiente il proprio Social Network senza sovraccaricarlo con funzionalità ritenute inutili. Offrire il totale delle condivisioni è certamente un impegno di risorse perché c’è la necessità di computare in tempo reale dei valori che si aggiornano in continuazione. Se moltiplicate questa operazione per i milioni di utenti del Social Network la gravosità di questa funzione apparentemente banale è invece di tutto rispetto.

Shareaholic cercherà altre vie per poter ripristinare un servizio che comunque completa organicamente il proprio servizio. Non resta che aspettare la soluzione che potrà arrivare oppure no dallo staff di Shareaholic.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments