Menu

Amazon: a Milano consegna in 60 minuti

0

Il colosso dell’e-commerce raffina sempre più i propri servizi e giunge a consegne effettuate nel giro di un’ora. Questo accade a Milano.

Dalla sperimentazione delle consegne tramite drone e altre soluzioni, Amazon è giunta a organizzarsi tanto da poter garantire nei grandi centri come Milano, città pilota in Italia, un servizio di consegne sviluppato nell’arco di 60 minuti.
Dopo aver fatto click su “Compra”, esservi bevuti un caffè e aver sbrigato qualche faccenda sentirete già suonare al vostro citofono, il pacco di Amazon vi avrà già raggiunti con il vostro ultimo acquisto.

Questo è quanto può fare la grande distribuzione con i propri altrettanto grandi mezzi. Milano è la seconda città dopo Londra a ricevere questo servizio ultra veloce offerto dalla multinazionale americana. Il nome del servizio è Prime Now ed è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 24.

Amazon così dichiara: «Il servizio sarà esteso ad altre città italiane nel corso del 2016.».

Quando si parla di Amazon è istintivo pensare a prodotti tecnologici. Tuttavia il catalogo che comprende circa 15mila prodotti include anche generi alimentari, prodotti per la bellezza e la cura della persona, prodotti per l’infanzia, libri, videogiochi, giocattoli e attrezzature sportive.

A supporto dei clienti Prime vi è la nuova app per sistemi mobile che prende il nome dal servizio e che quindi potrete trovare ricercando Prime Now. È sufficiente un acquisto di 19 euro per usufruire di questa formula celere.
Quando si parla di Milano bisogna estendere il concetto del capoluogo lombardo anche ad alcuni comuni dell’hinterland come Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Corsico.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments