I giovani laureati, secondo Unioncamere, pensano seriamente di dar vita a nuove imprese. Voglia di crearsi un lavoro o sintomo di ripresa?
È partita da L’Aquila la 2ª edizione di StartUp Roadshow. L’iniziativa promossa da Unioncamere e dalla Rete di Camere di Commercio Italiane e in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico. Il tour avrà 11 tappe e consentirà, attraverso momenti di approfondimento, networking e incontro, di avvicinare e informare aspiranti imprenditori relativamente al mondo delle Start-Up innovative.
Sono i laureati di materie scientifiche e tecnologiche che più di altri pensano di attivare una Start-Up mettendosi così in proprio e tentare di creare imprese basate sull’innovazione e sulla ricerca che si aggiungerebbero alle già 5mila Start-Up innovative italiane.
I 9mila nuovi potenziali startupper si aggiungerebbero alle 52mila imprese con meno di 5 anni di vita che sono già attive nei settori ad alta intensità tecnologica e di conoscenza. Questi soggetti avrebbero i requisiti per accedere alle agevolazioni riservate alle Start-Up innovative se si iscrivessero alla sezione speciale del registro delle imprese.
ImprendiNews augura un sincero in bocca la lupo a quanti potranno dar vita a una nuova impresa rafforzando il tessuto imprenditoriale italiano ma soprattutto sostenendo con ottimismo il rilancio dell’economia italiana.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments