Per dare respiro ai contribuenti il Fisco propone di rateizzare quanto dovuto, questo sarà possibile sino al 21 novembre.
Fisco: fino al 21 novembre i contribuenti “decaduti” negli ultimi due anni potranno tornare a chiedere la rateizzazione di quanto dovuto. È così diventato operativo il Decreto Legge che prevede le “Misure per la semplificazione e razionalizzazione delle norme di materie di riscossione.”.
Equitalia spiega che l’operazione risulta un’opportunità per aprire una finestra temporale sino al 21 novembre prossimo che riguarda coloro che sono decaduti dal piano di rateizzazione tra il 22 ottobre 2013 e il 21 ottobre 2015. Si potranno chiedere rateizzazioni sino a un massimo di 72 rate mensili. I moduli per la richiesta delle rateizzazioni sono disponibili presso gli sportelli di Equitalia e sul sito Gruppoequitalia.it. Sul sito troverete anche delle infografiche che vi illustreranno i meccanismi relativi alle procedure. Vi sono però alcuni limiti alle regole generali sulle rateizzazioni: il nuovo piano che verrà concesso non risulta prorogabile e decade in caso di mancato regolare pagamento di due rate anche se non consecutive.
Sul sito Gruppoequitalia.it troverete tutti i chiarimenti riferiti a questa opportunità che certamente aiuterà l’economia di molti contribuenti.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments