Non solo condivisione ma anche immediatezza dei sentimenti e delle emozioni, l’immagine si adegua a eventi e altre situazioni programmabili.
Facebook ha implementato la funzione “Temporary profile picture” in grado di programmare la sostituzione della vostra immagine del profilo e contestualizzarla a un evento ben preciso. Potremo sostenere giuste cause o festeggiare la vittoria della nostra squadra del cuore ma la cosa realmente importante – quantomeno per Facebook – sarà la possibilità di programmare il nostro “volto social” adeguandolo a ogni singola situazione.
La novità pare sia stata richiesta a gran voce dagli utenti di Facebook che vogliono sempre di più “vivere il momento”. La possibilità di programmare a tavolino i nostri stati d’animo potrà risultare un serio lavoro di pianificazione. Riusciremo a gestire questo impegno?
Internet è sempre più immediatezza come è sempre più reale la sensazione che a breve cambierà la percezione della rete come la conosciamo oggi. Crescerà ed evolverà l’interazione attraverso strumenti specifici che sempre più saranno vere e proprie applicazioni.
Fino a che punto ci spingeremo? Sapremo gestire tutto quanto verrà realizzato? O semplicemente ci faremo incantare da castelli di soluzioni molte delle quali non utilizzeremo neanche?
Indipendentemente da quello che faremo con la nostra “Temporary profile picture” sarà necessario comprendere che se il mondo richiede una simile funzione la comunicazione web è veramente diventata centrale nella vita quotidiana di ognuno.
Sapere comunicare e sapere farlo attraverso un linguaggio che sia appropriato sarà uno strumento di successo per le imprese che vorranno far crescere il proprio business.
Sicuramente anche loro dovranno adeguare il loro “stato d’animo” in base al momento commerciale o in base alle diverse proposte che potranno essere veicolate tramite una “Comunicazione Personale d’Impresa”.
Ciò che oggi sembra superfluo potrebbe definire il comportamento sociale nella realtà web, è quindi necessario non trascurare piccoli dettagli che possono già essere indicatori di un diverso utilizzo delle varie offerte che troviamo sul web.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments