Il mese appena trascorso, agosto, è stato ricco di notizie che hanno fatto certamente riflettere sul futuro di fine anno sia chi come noi era in ufficio a lavorare, sia chi era sotto l’ombrellone o a far camminate in montagna per godersi un meritato riposo.
L’altra sera un giornalista televisivo ha definito settembre come un secondo inizio d’anno. Può essere vero. Settembre inizia quella parte terminale dell’anno, l’ultimo quadrimestre, dopo un’interruzione fisiologica rappresentata proprio dal periodo di riposo che più o meno tutti si prendono fra luglio e agosto.
Comunicare è alla base del successo imprenditoriale. Partecipando a una discussione su LinkedIn dal titolo “Consiglio: personal web reputation” proposta da Riccardo Bonetto per il gruppo Social Media Marketing Italiano ho risposto:
Pulse è il magnifico strumento per “fare blog news” su Linkedin attraverso uno strumento interno. Considero i Social Network dei “vettori” da utilizzare per il trasporto delle notizie che diventeranno virali. Io ho creato ImprendiNews.com per “centralizzare” la notizia che sarà la stessa sui Social. Su Facebook potresti attivare una Pagina e mantenere privato il profilo. Io lo uso per divulgare i contenuti dei Magazine anche se sarebbe meglio portare gli interessati sulla pagina. Comunque il tuo “io” web dovrebbe essere extra Social per mantenere una certa indipendenza, visibilità globale e molto altro.
La domanda, l’invito alla discussione, era:
Ciao a tutti! Anziché pubblicare un post vorrei aprire con voi una discussione, chiedendovi un’opinione.
Lo strumento che utilizzo per la mia “personal WEB reputation” è Linkedin con il supporto di Pulse.
Facebook l’ho mantenuto come social separato, dove come contatti ho principalmente amici e famigliari (i quali sono poco interessati alle tematiche dei post che pubblico qui).
Il vostro profilo Facebook personale lo utilizzate anche per “scopi” professionali?
Grazie dei consigli,
Riccardo
Ho anteposto la risposta alla domanda perché volevo farvi arrivare prima un messaggio ben preciso: i Social Network, tutti i Social Network, sono vettori delle nostre notizie che però è bene centralizzare in un unico punto per evitare dispersione di energie ma soprattutto per evitare che lo stesso concetto venga espresso con parole diverse sui differenti Social.
ImprendiNews non ha solo creato la “Comunicazione Personale d’Impresa” ma ha anche concepito un modello grazie al quale questa può essere centralizzata per poi essere diffusa in maniera radiale ovunque voi avrete un appiglio Social, profilo o pagina.
ImprendiNews ha lanciato un’offerta che scadrà fra pochi giorni si tratta dell’operazione ESTATE2015 che abbiamo illustrato nella copertina di agosto che così titolavamo “ESTATE2015: il bonus da spendere per comunicare sino al 31 dicembre”.
Provate a utilizzare ImprendiNews per centralizzare la vostra comunicazione, solo testandolo potrete comprendere le mille parole che solitamente spendiamo per spiegarvi l’efficacia degli strumenti che abbiamo creato.
L’ultimo quadrimestre è importante, “ipotecate” € 381,00 più IVA per poter comunicare illimitatamente sino al 31/12/2015 e avere in omaggio la collocazione di un vostro banner nel nostro circuito I&B Network.
Vedrete le vostre notizie, le vostre parole, pubblicate in formato giornalistico e presenti su tutti i vostri Social Network. Solo così ci sarà possibile dimostrarvi l’efficacia di una teoria che genera viralità per la notizia partendo da un unico epicentro: il vostro articolo su ImprendiNews.
Un atto di fede per comprendere una teoria!
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments