È di Federalberghi la previsione che vedrà EXPO2015 chiudere il 31 ottobre a quota 16 milioni. Un record.
Parlando di EXPO2015 Bernabò Bocca, Presidente degli albergatori italiani, dichiara: «Un dato sicuramente lusinghiero che ha contribuito a rimettere in moto l’economia turistica dell’intero Paese.».
Lo stesso Bocca mette in risalto come il successo relativo ai visitatori italiani non sia stato di pari livello rispetto a quello degli stranieri che si credeva giungessero più massicciamente mentre invece le registrazioni dichiarano l’esatto opposto. Queste sono le esatte parole del Dottor Bocca: «Purtroppo dai nostri terminali in Lombardia e dintorni non risultano essere approdati quei flussi dall’estero che invece sulla carta erano stati ipotizzati.».
È sicuramente un record quello relativo ai visitatori italiani che dimostrano di aver apprezzato un grande sforzo italiano. C’è da augurarsi che sebbene non siano stati così numerosi i visitatori stranieri siano elevate le opportunità di interscambio fra i paesi che hanno partecipato all’Esposizione Universale e con i quali sarà interessante rafforzare collaborazioni e interscambi.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments