Quali sono i confini della videoregistrazione? Dalle nuove frontiere a una esperienza celebrativa per un evento famigliare.
Poi può far riflettere quanto le nostre riprese fatte nella nostra casa possano portare a un pubblico globale una vita privata, una vita famigliare e anche la gioia di un vento specifico che viene, in questo caso, documentato attraverso un video girato in timelapse. Stiamo parlando di una coppia di artisti e fotografi conosciuta come “The Counterbance” che ha documentato la creazione della cameretta destinata al loro nascituro attraverso un video che mostra tutte le fasi dei lavori sino all’ingresso della loro primogenita nel suo regno adornato dai quadri dipinti dalla mamma e molti altri dettagli.
Quali sono quindi i confini della privacy se da una parte ci preoccupiamo di essere tracciati, spiati e dall’altra mostriamo la nostra intimità famigliare attraverso un video che celebra un periodo forse unico per la coppia?
La risposta è personale, quindi ognuno di voi potrà darsi quella che pi preferisce. Certamente dovremo pensare di essere un po’ meno critici nei confronti di una privacy gestita su basi teoriche quando nella pratica siamo disposti a esporci anche solo attraverso Social Network pur di condividere le nostre esperienze con amici, parenti e tutti quegli sconosciuti che comunque ci incontreranno nella grande agorà di Internet.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments