Una delle caratteristiche dei big data e della data science in generale è quella di prevedere oltre che analizzare i dati.
La IBM è una grande azienda globale sempre più incentrata sul fornire ai clienti delle informazioni tramite l’analisi dei big data e la previsione di ciò che accadrà nel futuro. In una parola, predictive analytics.
Secondo Big Blue, gli utenti possono trarre beneficio dai predictive analytics in sette modi:
- Per competere
- Per crescere, aumentando le vendite
- Per rafforzare il business mantenendolo al riparo da frodi
- Per migliorare e rafforzare il core business in modo competitivo
- Per soddisfare le esigenze dei clienti
- Per imparare dagli strumenti più avanzati
- Per agire usando realmente la business intelligence
Predictive analytics sono due parole che sono al centro dell’attività di molte aziende oggi. Queste aziende forniscono ai loro clienti un servizio che è anche quello di visualizzare i dati in modo da renderli comprensibili.
UX è l’acronimo per user experience, è ciò che facilita l’uso dei dati da parte degli utenti. Questo è possibile parlando di predictive analytics attraverso una semplice visualizzazione dei dati sugli information dashboards.
Ora sempre di più si parla di includere i predictive analytics negli information dashboards. In questo caso, l’azienda che usa questi servizi avrà l’opportunità di vedere le previsioni dell’andamento del proprio business a portata di click.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments