Una ricorrenza, un giorno, dedicato a celebrare i volti e le realtà che hanno reso possibile un’avventura editoriale e che poi hanno popolato le pagine del Magazine. Un omaggio ad un Amico – ad un “tele-amico” – con il quale ho iniziato questa avventura editoriale: Paolo Portaluri.
È forse nel DNA delle imprese italiane, e magari anche europee, la pesante presenza di chi pensò e volle l’attività. Alcune nascono dalle capacità di una sola persona, altre invece sono avventure condivise, scommesse a più mani. Questo è il dietro le quinte di I&B Network: una scommessa fra amici, una puntata al Casinò con fiches di solo olio di gomito con garanzia di idee.
Questo capitò quasi due anni fa durante un caldo agosto: io e Paolo puntammo forte su un’idea, un modello di comunicazione ripartendoci i ruoli, quei compiti che ci avrebbero visti all’opera per costruire un sistema CMS basato su WordPress ma fortemente calibrato, evoluto e implementato per particolari esigenze.Ecco che I&B Network nasce grazie alla quotidiana collaborazione con il mio “tele-amico” Paolo Portaluri conosciuto tramite il forum di Tevac.com. L’amicizia che ci lega e che ci ha condotti sin qui è nata su comuni passioni come l’ecosistema Apple che dai computer crebbe passando per la musica digitale – iTunes e iPod – per giungere a iPhone con iPad e ora anche Apple Watch.
Amici dal 2006 non ci siamo mai incontrati, abbiamo sempre detto che un giorno ci saremmo ritrovati a Fiumicino o Malpensa per prendere un volo diretto a Cupertino in California.
Questa amicizia, questo racconto sono ImprendiNews.com come Disabili DOC e gli altri Magazine che seguiranno e che saranno sempre basati sulla “Comunicazione Personale d’Impresa” gestita attraverso la centralità della notizia: un messaggio in chiave giornalistica che si diffonde e colloca sui Social Network per giungere a voi tramite anche Feed RSS o il servizio News IN-OUT che porta il vostro flusso di notizie anche sul vostro sito Web come potete vedere da questo esempio presente sul portale Consulcert.
Grazie alla mia costante follia – e a quella di Paolo manifesta nel seguirmi – l’evoluzione di I&B Network è costante e – sebbene si manifesti solo attraverso specifiche novità annunciate a “uovo sodo” – vi garantisco che è quasi quotidiana.
Cosa diventerà e quanto crescerà I&B Network ce lo dirà la storia. Noi – io e Paolo – abbiamo una visione del futuro, un’idea ben precisa di dove vogliamo condurvi e come. Starà a voi scegliere di valorizzare la vostra comunicazione centralizzandola.
Noi “tele-amici” vogliamo anche ringraziare quanti hanno condiviso a vario titolo le nostre idee, le nostre genialate – direbbe qualcuno – e nell’impossibilità di citare tutti lasciamo a voi l’onore di comprendere quanto valete per noi.
Proprio oggi – per festeggiare il 1º anniversario – faremo debuttare il database, motore di ricerca interno di I&B Network, CILIE che è l’acronimo di Centro Informativo Libere professioni, Imprese ed Enti no profit.
CILIE è un servizio ad accesso gratuito che vi permetterà di promuovervi tramite differenti proposte come CILIE Professional – versione ad accesso gratuito – o CILIE Business che è un’evoluzione, un upgrade, del servizio supportato dalla rimozione dei limiti e da un affiancamento “redazionale e consulting” sul modello MyComm Agency.
Volendo essere concreti abbiamo voluto festeggiare il nostro primo anno di attività offrendovi una forma gratuita di accesso a I&B Network: CILIE. Il servizio è in fase Beta ma già completamente fruibile.
Comunicate, celebrate il vostro genio ma fatelo con dei testi e non con semplici frasi trasportate dai venti social, lasciate una traccia di voi e della vostra storia come io ho fatto oggi con questo articolo.
Bene, grazie Paolo, grazie ai nostri collaboratori e grazie a voi!
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments