L’ANSA riprende un dato Audiweb che sottolinea quanto gli italiani si stiano sempre più avvicinando all’utilizzo di Internet. Febbraio è stato un mese da record.
Nel mese di febbraio mediamente vi sono stati 21,9 milioni di utenti collegati giornalmente a Internet per almeno 2 ore. Il picco massimo si ha avuto raggiungendo il quota 28,4 milioni di italiani collegati alla rete.
Quest’ultima cifra rappresenta il 52,7% della popolazione considerata a partire dai 2 anni di vita. Il dato è significativo: in altre parole più del 50% della popolazione fa un intenso uso della rete ed è quindi in linea con i più recenti usi e costumi che sempre più si delineano attorno al mondo web.
Il web sta assumendo una centralità importante come è anche vero che si sta evolvendo tanto da fare affermare all’ex CEO di Google che presto perderemo la percezione classica di Internet.
Il web e la rete sono sempre più destinati a diventare parte attiva di ogni nostra azione. Noi di ImprendiNews siamo sempre stati convinti che dovesse iniziare – e forse siamo proprio agli inizi – un periodo in cui la comunicazione sarebbe diventata centrale nella vita di tutti e gestita attraverso strumenti immediati e assolutamente “online”.
Prima di perdere la percezione di Internet sarà utile considerare la rete come il più potente vettore di ogni sorta di informazione testuale e non. Il rischio di affidare le nostre parole a Internet è di frammentare l’origine del “parlato”, per questo motivo ImprendiNews ha voluto creare un modello che desse l’opportunità di centralizzare la propria “Comunicazione Personale d’Impresa” per poi gestirla liberamente e farla giungere ovunque necessario, sia in ambito Social che sulle proprie personali pagine web.
Un ulteriore dato che emerge è il sempre crescente utilizzo del web attraverso i dispositivi mobili – smartphone e tablet – che in molti casi velocizzano e personalizzano l’esperienza comunicativa attraverso App dedicate e più veloci rispetto alla classica interazione tramite computer.
Preparatevi, allenatevi e organizzatevi per comunicare sempre di più attraverso il web altrimenti rischierete di non avere una voce pubblica e ledere, in molti casi, anni di fatiche e successi radicati però in una realtà più classica e reale.
Noi vi aspettiamo su ImprendiNews. Non solo, a giorni potrete accedere gratuitamente al servizio di CILIE che debutterà in versione Beta la prossima settimana salvo contrattempi.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments