YWN – Young Women Network – una Associazione tutta al femminile per promuovere donne intraprendenti e dinamiche con la voglia di fare e di sfruttare al meglio i propri talenti.
YWN – Comitato D’Onore
Ora vi presentiamo i volti del Comitato D’Onore di Young Women Network con la speranza di approfondire la loro conoscenza attraverso prossime interviste.
Mariagrazia Bizzarri, Head of HR Commercial da febbraio 2012, è in Vodafone dal 2002. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del Team di Risorse Umane e Organizzazione guidando progetti di sviluppo, formazione e trasformazione sia per le Corporate Functions sia nel mondo Customer Care. Per l’area vendite ha contribuito in maniera significativa attraverso il lancio di due nuovi canali di vendita. Laureata in Lettere, presso l’Università Cattolica di Milano, dopo un anno come giornalista, è entrata in Nokia Italia dove ha operato per 5 anni anche con responsabilità Sud Europea fino ad assumere il ruolo di HR Development Manager in Nokia Italia. Oggi Mariagrazia siede nel CDA della Fondazione Vodafone Italia e nel CDA di Vodafone Omnitel Gestioni; è parte del consiglio direttivo di Valore D di cui è presidente del Comitato Formazione e Sviluppo. Mariagrazia è sposata eha due figli. Appassionata di teatro, ama disegnare, dipingere e nuotare.
In Azimut dal 2000, è Direttore Generale di Azimut Holding Laureata in giurisprudenza, tra le sue precedenti esperienze il Gruppo Zurigo Italia, nella Direzione Affari Legali e Societar.
Monica è entrata a far parte di Boston Consulting Group nel gennaio del 2000. Ad oggi è Partner e parte attiva della Financial Institutions Practice. La sua esperienza in BCG le ha permesso di lavorare all’interno di uno svariato numero di progetti strategici e organizzativi per aziende e banche italiane e multinazionali. La sua expertise di progetto racchiude: proposte di valore, integrazioni post-fusione, piani strategici, ristrutturazioni aziendali, strategie di prestito, sviluppi offerta prodotto, definizioni di modello di servizio, etc. Prima di entrare a far parte di BCG, Monica ha lavorato come Senior Consultant nella Financial Risk Management Practice di Pricewaterhouse Coopers e come Credit Risk Manager in JP Morgan a Milano.
Dal febbraio 2012 è Direttore Generale di Valore D, la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda, dove in precedenza ha ricoperto il ruolo di Consigliere per Vodafone Italia. In Vodafone è stata HR Manager della Direzione delle Tecnologie e HR Manager delle Direzioni Commerciali. In passato ha lavorato in Pfizer Italia, come Responsabile Organizzazione nel Dipartimento Risorse Umane, e in The Boston Consulting Group. Ha conseguito la sua laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna e il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments