Menu

La batteria che illumina il mondo

0

Cosa faremmo senza energia elettrica? Come alimenteremmo i nostri smartphone e tablet? Pensate che vi sono ancora persone che non hanno lampadine da accendere.

ImprendiNews – Waka WakaRiceviamo e di seguito pubblichiamo integralmente un interessante comunicato stampa che mette in risalto come si possa dare luce a chi non ne ha scegliendo fra i prodotti elencati. Oggi non ci bastano più le batterie in dotazione ai dispositivi come smartphone e tablet, la loro carica non sempre regge l’intensivo utilizzo dell’apparecchio. Ecco che nel vasto palcoscenico delle batterie da trasporto per ricaricare i vari dispositivi se ne inserisce una serie che regala al mondo povero lampade che offrono luce accumulando energia solare.

Una vostra particolare scelta potrebbe quindi regalare al sud del mondo una lampadina che inizierà ad illuminare il futuro di chi oggi è al buio. Leggete con attenzione e fate la scelta giusta.

Comunicato stampa

A.U.R.U.M. – L’energia del sole: preziosa come l’oro, ancor più buona per il mondo.

Torino, 19 gennaio, 2015. Il 2015 parte con una luce ancora più brillante in casa WakaWaka. Da quest’anno, infatti, la missione sociale assume un’importanza ancora più strategica e tangibile nell’ottica di perseguire il progetto di illuminare la vita di tutti coloro che vivono, ancora oggi, in assenza di elettricità.

ImprendiNews – Waka WakaA.U.R.U.M. è un acronimo e significa “Acquistane Una – Regalane Una al Mondo” ed è il sistema con cui WakaWaka si impegna, in modo concreto e significativo, nell’ambizioso progetto di combattere la povertà energetica.

Come funziona AURUM?

È molto semplice: ogni volta che viene acquistata una WakaWaka Power, una WakaWaka Light viene regalata ad una persona dei 1.5 miliardi nel mondo che ancora, purtroppo, vive in assenza di elettricità.

Anche con l’acquisto di una WakaWaka Light però, è possibile contribuire a illuminare la vita di coloro che vivono al buio: una quota parte del tuo acquisto infatti, viene devoluta alla WakaWaka Foundation per inviare una lampada fotovoltaica che raggiungerà una famiglia off-grid nel Sud del Mondo.

Cosa si può fare grazie ad AURUM?

Continuando a sostenere la missione sociale di WakaWaka – portata avanti grazie alla WakaWaka Foundation (l’Organizzazione Non Governativa che si occupa di distribuire lampade fotovoltaiche a coloro che vivono in condizioni di povertà energetica o si trovano in zone colpite da guerre o calamità naturali) – con l’acquisto si contribuisce a migliorare la vita di un miliardo e mezzo di persone che vivono nell’oscurità rendendo la luce – in modo concreto – un diritto di tutti.

Ogni volta che una lampada fotovoltaica viene venduta in Italia, online tramite l’e-commerce o nei negozi dei nostri rivenditori autorizzati, un’altra lampada solare arriva a chi ne ha bisogno: l’acquisto infatti fa sì che una famiglia in difficoltà possa finalmente migliorare le proprie condizioni di vita.

Chi guadagna grazie ad AURUM?

Chi decide di acquistare una WakaWaka – perché può contare su un prodotto altamente efficiente, sostenibile e a basso costo, dal design moderno e dalle caratteristiche tecniche innovative che lo accompagnerà in qualunque attività indoor e outdoor, dando anche la possibilità di ricaricare le batterie di smartphone, tablet, mp3 e qualunque dispositivo elettronico portatile.

Le famiglie off-grid – perché grazie a WakaWaka, ogni anno, vengono evitati pericolosi incidenti causati dalle lampade a cherosene (ustioni e malattie dell’apparato respiratorio); le ore in cui è possibile lavorare e studiare aumentano, favorendo istruzione e imprenditoria; le interazioni sociali vengono favorite ed ampliate, illuminando letteralmente le vite delle persone.

Il pianeta – perché WakaWaka è la più economica e sostenibile tra le soluzioni energetiche, contribuisce a diminuire le emissioni di CO2 nell’ambiente, l’inquinamento prodotto dai combustibili fossili e incide positivamente sulla riduzione del riscaldamento globale del Pianeta.

Il mondo Occidentale – perché WakaWaka crea la consapevolezza che questi problemi esistono e che, insieme, possiamo risolverli.

La Missione di WakaWaka

Missione Sociale di WakaWaka

Ella Marciello
Ufficio stampa WakaWaka
Mobile: +39 342 9982583
Web: WakaWaka

Ella Marciello – Ufficio Stampa WakaWaka

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments