Menu

Tecniche IN n. 4 – La “firma ausiliaria”: firmare gli articoli con un valore non necessariamente predefinito dal CMS

0

Potete scrivere per voi stessi, potete farlo per l’azienda per cui lavorate che è l’intestataria – proprietaria – dell’account o potete scrivere un articolo a 4 mani. Da oggi il vostro copyright sui contenuti potrà essere dichiarato attraverso un’implementazione di sistema: la “firma ausiliaria”.

La titolarità di un account ImprendiNews è spesso correlata al nome della società che acquista l’abbonamento MyComm. L’autore della notizia è una persona fisica che lavora all’interno della stessa realtà e che quindi deve poter firmare a proprio nome quel contenuto, può anche capitare che nell’ambito della stessa struttura vi siano più persone autorizzate a scrivere perché professionisti in differenti ambiti.

ImprendiNews – Nuova “firma ausiliaria” che gestisce la firma autore articolo

L’immagine mostra il Box “Firma articolo” che gestisce la firma ausiliaria.

ImprendiNews ha introdotto la “firma ausiliaria” per far si che in calce ad ogni notizia compaia il nome dell’autore indipendentemente dall’etichetta che si è data al nome dell’account.
Questa implementazione consente anche di firmare a quattro mani un articolo, cosa che prima non sarebbe stata possibile.

Come funziona nella pratica la “firma ausiliaria“?

Ogni account avrà predefinita una firma di default a nome di quel soggetto principale che più di tutti potrà scrivere per conto della società che rappresenta o dello studio. Questo valore, che poi è la firma del soggetto, viene attribuita in automatico a tutti gli articoli che verranno scritti sotto quel determinato account.
Qualora l’autore del contenuto fosse un collega sarà sufficiente cancellare nell’apposito box presente nella sidebar o nella colonna centrale della pagina di creazione dell’articolo il valore predefinito e sostituirlo con il proprio nome. A questo punto quel dato articolo avrà una firma di un autore differente che non coincide con l’autore primario così eletto per quella data realtà.

Per quanto possa sembrare un’implementazione secondaria crediamo invece che questa possa permettere di rendere il giusto merito a chi scrive per voi nonché permettere di mostrare e far conoscere i nomi, e quindi le firme, di quanti faranno grande la vostra “Comunicazione Personale d’Impresa“.

Questa è solo la prima di tre novità di cui vi daremo notizia questa settimana e che renderanno ImprendiNews decisamente più evoluto, comodo e attuale con le più recenti esigenze di Social Media Marketing.

Non dimenticate mai che la comunicazione è la più nobile forma di pubblicità, con le vostre parole potrete ottenere molto più di qualunque campagna pubblicitaria sul web: i banner muoiono con la campagna pubblicitaria mentre invece la comunicazione resta interamente indicizzata e presente in internet!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments