Su Facebook ogni lunedì mattina c’è qualcuno che si lamenta. Ecco come si può iniziare bene la settimana lavorativa.
Oddio, è lunedì mattina! Ci aspetta una dura settimana di lavoro. Se questo è il vostro pensiero predominante il lunedì, non arrendetevi a questa situazione. Infatti ogni giorno è importante per chi è determinato a raggiungere i propri obiettivi.
Per giungere in forma e pieni di energia al lunedì occorre pianificare bene gli obiettivi e le attività che dobbiamo svolgere per raggiungerli. All’inizio di ogni settimana devo sapere esattamente cosa mi aspetta dal punto di vista lavorativo. Se inizio con il passo giusto la settimana, il venerdì posso tirare le somme e valutare quanto ho fatto nel corso della settimana.
Invece di essere contento il venerdì perché è finita una settimana, posso essere contento perché ho raggiunto degli obiettivi importanti in questa settimana. La prospettiva è diversa. Il percorso verso il raggiungimento degli obiettivi va avanti passo dopo passo.
Sembrano dettagli, e qualcuno magari penserà che se non si può neanche scherzare sul lunedì mattina, la vita diventa proprio noiosa. Ma pensandoci bene, è meglio essere contenti del lavoro che svolgiamo piuttosto che non prenderlo sul serio. Passiamo molto del nostro tempo al lavoro. In più passiamo molto tempo ad aspettare che la settimana lavorativa finisca. Poi ci dispiace che il weekend passi così velocemente. Insomma non approfittiamo mai dei secondi e dei minuti che passano inesorabilmente.
Secondi, minuti, ore, giornate, settimane, mesi, anni. Mentre aspettiamo che passi il tempo, non ci rendiamo conto che buttiamo via ciò che rende preziosa la nostra vita. Avere un atteggiamento positivo verso la vita e il lavoro è importante. Solo così iniziamo a capire che il tempo è la nostra risorsa più preziosa.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments