Alla manifestazione nazionale con epicentro a Genova il marchio svizzero promuove un grande evento di divulgazione della cultura scientifica, anche di narrazione dell’evoluzione dell’azienda dal 1930 ad oggi.
Dopo il grande successo dell’edizione 2013, Ricola partecipa nuovamente al Festival della Scienza in svolgimento a Genova da venerdì 24 ottobre a domenica 2 novembre, in cui presenta il laboratorio Il tempo delle caramelle.
L’animazione ludo-didattica propone un viaggio nel passato sulle montagne svizzere dove dal 1930 in terreni scelti vengono coltivate con cura e passione le 13 erbe alla base di tutti i prodotti dell’azienda svizzera che, alla guida attenta dei divulgatori scientifici, racconta l’evoluzione e i segreti delle proprie specialità e novità, tra cui le pasticche al gusto di Menta di montagna, Miele Millefiori ed erbe, Liquirizia e Fiori di Sambuco.
Rivolto a un pubblico dai 6 anni in su, il laboratorio si svolgerà all’interno della struttura in Piazza delle Feste al Porto Antico. Ai partecipanti saranno spiegate le diverse proprietà dei quattro gusti di caramelle Ricola proposti e le caratteristiche fitochimiche delle erbe e, mettendo alla prova i loro sensi, verranno offerte delle “chicche” in degustazione con una sorprendente esperienza.
Azienda familiare di lunga tradizione, Ricola è un’azienda fondata a Laufen da Emil Richterich nel 1930. Oggi condotta dalla terza generazioni di titolari della stessa famiglia, è da oltre 80 anni sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe svizzere officinali naturali e ha saputo diventare leader del mercato mantenendo salde nel tempo le sue posizioni seguendo propria la filosofia e con sempre maggiore responsabilità e cura nell’offrire un costante impegno nei confronti dei consumatori, della natura e dell’ambiente.
Il marchio infatti attribuisce molto valore all’eccellente qualità delle materie prime, in particolare le erbe aromatiche e balsamiche utilizzate, provenienti da colture controllate e rispettose dell’ambiente e fornite in esclusiva per Ricola.
Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico con metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale, da un centinaio di aziende che operano in regime certificato dal marchio “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.
Sito: Ricola.it
Facebook: www.facebook.com/ricola
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments