Come è possibile essere felici e raggiungere il successo? Ecco sette consigli che vi aiuteranno nella vostra vita quotidiana e nel business.
Questa è una storia che inizia molti anni fa. Un giorno mi dissi che potevo davvero fare ciò che volevo nella vita e raggiungere gli obiettivi che desideravo di più. Da allora la mia vita è cambiata in modo sorprendente e sono riuscito a realizzare molti dei miei sogni. La parola fine non è ancora stata scritta, per cui sono convinto che il meglio debba ancora venire. Ecco i sette passi verso la felicità e il successo:
1. Il momento presente
Tutto parte dal momento presente, da come gestiamo le cose che ci accadono ora, non nel passato e neanche nel futuro. È adesso il momento in cui possiamo cambiare le cose, rinunciando a volere cambiare il passato e senza timori per il futuro.
2. Le etichette
Vi è poi l’immenso potere delle parole. Spesso ci comportiamo come se le parole e l’oggetto designato fossero la stessa cosa. Così facendo dimentichiamo che le parole sono solo delle etichette che applichiamo alla realtà per gestirla in modo comodo. La realtà in sé è un’altra cosa. Imparare a rinunciare alle etichette e a gestirle per quello che sono è il primo passo verso la consapevolezza che possiamo davvero cambiare le cose in noi e intorno a noi.
3. La pratica
La pratica quotidiana della meditazione e del pensiero mirato è essenziale se vogliamo dare profondità ai nostri pensieri e svilupparli nel tempo. Anche le migliori idee muoiono se non siamo disposti a realizzarle nel tempo, con pazienza e pianificando le tappe.
4. Il desiderio
Il desiderio è una cosa importante: lasciare emergere le nostre energie latenti ed accettarle per quello che sono ci dà una maggiore creatività. Vivere consapevolmente il nostro desiderio ci aiuta a realizzare i sogni più profondi, quelli che danno un senso alla nostra vita.
5. Gli obiettivi
Senza gli obiettivi a nulla servono le buone idee. Rimarranno solo sogni nel cassetto. Un’idea deve incarnarsi nella realtà, deve essere vissuta e aggiornata periodicamente in base alle circostanze che cambiano. Pianificare i nostri obiettivi e rispettarne le scadenze è la chiave del successo.
6. L’attenzione
Per realizzare i compiti quotidiani e quindi gli obiettivi a lungo termine, serve una consapevolezza, una qualità dell’attenzione in ogni momento. Possiamo imparare ad essere attenti a ciò che è in noi e intorno a noi, possiamo giorno dopo giorno essere più svegli e consapevoli. L’attenzione mirata porta ad una maggiore concentrazione e alla capacità di fare le cose più velocemente.
7. Il focus
Il focus è la capacità di concentrarci su un obiettivo specifico e di realizzarlo in modo prioritario. Se definiamo le priorità della nostra vita, abbiamo fatto un passo importante che ci aiuta a concentrarci sulle cose principali che servono per realizzare i nostri migliori obiettivi. Il focus è un modo di agire, un metodo che ha alla base la realizzazione delle cose più importanti per raggiungere i nostri obiettivi e realizzare i nostri sogni.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments