Pedalate prima, salite in treno poi per tornare sul sellino della vostra bicicletta scesi dal treno. Due forme di trasporto, notoriamente ecologiche, sottoscrivono un sodalizio per l’ambiente e per chi è più sportivo.
Riceviamo dall’Ufficio Stampa di Pony Zero un interessante comunicato che vi proponiamo integralmente. Non ha bisogno di molti commenti o preamboli, leggetelo, apprezzerete la notizia tanto più se avete uno spirito sportivo.
Buona lettura e buon viaggio!
Comunicato stampa
Italo, [TO]BIKE e Pony Zero, alleanza ecologica
Dal treno alla bici condivisa: la mobilità è verde
Torino, 8 ottobre 2014 – L’Alta Velocità si coniuga con la bicicletta per una mobilità a impatto quasi zero. Così Torino, con la regia del Comune, diventa la capitale del trasporto integrato di persone e spedizioni urgenti al momento più sfidante in campo ambientale: con un accordo che vede in campo Italo, il treno ad Alta velocità e a basso consumo energetico di Ntv, e il servizio di bike sharing [TO]BIKE – appartenente alla piattaforma Bicincittà, leader in Italia nell’ambito del bike sharing – e il servizio di consegne express ecologiche Pony Zero, la città piemontese lancia la mobilità “verde”, comoda, responsabile e conveniente. Si scende dal treno ad alta Velocità, si inforca la bici per continuare il viaggio all’insegna delle zero emissioni. L’intesa, che prevede la promozione dei mezzi più ecologici quali la bicicletta e il treno, punta non solo a offrire nuovi servizi ecosostenibili, ma anche vantaggi tangibili e reciproci per chi ne fa uso.
L’Alta velocità sposa le due ruote
Il bike sharing rappresenta oggi un importante strumento di mobilità alternativa e sostenibile che consente, negli spostamenti urbani, di evitare il traffico, lo stress e i problemi di parcheggio. Tutti gli iscritti al programma fedeltà ItaloPiù (ad oggi 470 mila) possono accedere alle bici del servizio metropolitano [TO]BIKE con una riduzione di 5 euro per chi sottoscrive un abbonamento annuale, comprensivo di prima ricarica e assicurazione RCT (25 euro anziché 30). Allo stesso modo, gli abbonati [TO]BIKE che viaggiano con Italo possono fruire di un voucher di 10euro utilizzabile con le offerte Base ed Economy per viaggi Ntv con origine o destinazione Torino.
I bikers di Pony Zero su Italo
Sempre targato Torino e sempre declinato sui valori dell’ambiente è l’accordo tra Italo e Pony Zero sulla direttrice Av Torino-Milano. La società torinese ha stipulato una convenzione-pilota per realizzare un servizio di consegna door to door bici-treno-bici che più “verde” non si può. Gli operatori della società infatti provvedono al ritiro della corrispondenza in bici a Torino, consegnano il materiale al personale Pony Zero che viaggia su Italo e che giunto a Milano consegna a sua volta il pacco a un altro bike messenger: direttamente dal cuore della città, l’ordine verrà recapitato il giorno stesso della richiesta e con un pressoché totale abbattimento di Co2. Anche in questo caso, per gli iscritti a ItaloPiù il vantaggio di una riduzione del 50% sul servizio Pony Milano-Torino e del 15% sulle spedizioni urbane.
NUOVO TRASPORTO VIAGGIATORI SPA è il primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità. Con il treno Italo, attualmente effettua 52 viaggi giornalieri tra 17 stazioni di 13 città. Per acquistare i biglietti di Italo, sono disponibili i consueti canali di vendita di Ntv: il sito web italotreno.it, la nuova “app” Italo treno, il Contact Center Pronto Italo (06.07.08), le agenzie di viaggio convenzionate e le biglietterie di Casa Italo in tutte le stazioni servite dal treno Ntv.
Contatti Ntv: tel. 06.42299.1 – email: ufficiostampa@ntvspa.it
Bicincittà, azienda del Gruppo Comunicare, è leader in Italia per la progettazione, realizzazione, installazione e gestione di sistemi di bike sharing. Il sistema Bicincittà, progettato e realizzato interamente in Italia, si contraddistingue come un servizio pubblico, alternativa concreta all’utilizzo del mezzo di proprietà e integrazione efficiente dell’offerta di servizi di trasporto pubblico tradizionali. Bicincittà è presente in circa 100 comuni italiani cui si aggiungono importanti esperienze all’estero con la fornitura in Svizzera, Spagna, Inghilterra e Montenegro.[TO]BIKE è il servizio di punta dell’azienda, il primo servizio su area metropolitana in Italia, grazie all’integrazione dei servizi dell’hinterland torinese – Collegno, Grugliasco, Venaria Reale, Alpignano e Druento. [TO]BIKE conta ad oggi 135 postazioni attive ed è destinato a diventare il servizio più esteso a livello nazionale.
Contatti Bicincittà: tel. 011.9023750 – email: a.galeandro@bicincitta.com
Pony Zero è una società di Bike Messenger attiva nella città di Torino e Milano che effettua spedizione di posta e pacchi in bicicletta, abbattendo totalmente le emissioni di co2, con un servizio di spedizioni piu veloce di circa l’40% rispetto ai corrieri tradizionali. La risposta al problema delle consegne è dato dal connubio tra l’agilità e i costi contenuti legati all’utilizzo delle biciclette in spazi urbani e il software gestionale marchiato Pony Zero. Chiunque, azienda o privato, può facilmente richiedere una spedizione semplicemente tramite l’applicativo Web, il quale, rileva il bike messenger attivo più vicino e gli assegna automaticamente la corsa. Pony zero aprirà entro il 2015 nuove sedi nelle principali città Italiane ed entro il 2016 nelle principali città d’Europa.
Contatti Pony Zero: tel. 373.7292448 – email ufficiostampa@ponyzero.com sito www.ponyzero.com
Ufficio Stampa Pony Zero Srl
Ufficio Stampa
Pony Zero Srl
Via Po, 52
10123 Torino
email: ufficiostampa@ponyzero.com
Cell. +39 373 7292448
www.ponyzero.com
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments