Un pizzico di zucchero e un pizzico di magia: ecco come Liliam Buffet trasforma una torta in una vera e propria creazione artistica. Tecnica, precisione e cura di ogni dettaglio sono ingredienti irrinunciabili per degli ottimi dolci.
In questo articolo vi presento Liliam Buffet, una Start-Up avviata dalla giovane cake designer Liliam Altuntas.
Quanti bambini e bambine esprimono il desiderio di diventare “da grandi” astronauti, scienziati, cuochi o pasticceri? E quanti di quei bambini hanno poi dimostrato una passione e una determinazione tale da raggiungere in età adulta quell’obbiettivo? Beh, noi ne conosciamo una.
La bottega dolciaria Liliam Buffet sita a Torino nasce grazie alla passione di Liliam Altuntas che fin da bambina ha coltivato il sogno di aprire una sua pasticceria ed è riuscita a realizzarlo … però Liliam Buffet non è solo una bottega dolciaria ma molto di più: e noi ve lo raccontiamo.
Liliam Altuntas è una giovane donna di origini brasiliane; fin da bambina ha coltivato la passione per la pasticceria e il sogno di poterne un giorno aprire una. Liliam ha però incontrato numerosi ostacoli nel suo percorso e la vita l’ha costretta più volte a intraprendere strade tortuose ma nonostante ciò la determinazione e la passione di Liliam per la pasticceria non sono mai venute meno.Nel sito della sua attività, Liliam racconta che fin da piccola le fu attribuito il soprannome Liliam Buffet (da cui deriva il nome della sua attività) proprio per la sua spiccata fantasia in cucina e per la sua capacità di intrattenere gli amici con le sue doti culinarie. All’età di 14 anni Liliam lascia il Brasile per raggiungere la Germania dove la passione di Liliam per la cucina continua ad affermarsi e a crescere in lei sempre più … ma solo quando giunge in Italia Liliam capisce che il suo amore per la cucina e in particolare per la pasticceria può concretizzarsi in un’opportunità lavorativa capace di realizzare quel sogno che ha sempre inseguito. Ed ecco che alla realizzazione di un sogno corrisponde nel 2013 l’inaugurazione di Liliam Buffet a Torino in via Cesana 63/b.
Liliam Buffet nasce dalla collaborazione di Liliam con il suo attuale socio. Le caratteristiche principali di Liliam Buffet sono l’utilizzo di ingredienti genuini e selezionati, il rispetto per la tradizione culinaria italiana da considerarsi in unione all’apertura verso una cucina multietnica ed internazionale (piatti caraibici, arabi, orientali, etc.), la cortesia e l’affidabilità del suo staff e la flessibilità del servizio.Liliam Buffet è oramai considerato un importante punto di riferimento nel panorama internazionale del catering e banqueting anche per la sua vasta offerta culinaria che comprende torte, mini torte, cupcake, pasticcini, cioccolatini e simili.
Gli chef di Liliam Buffet si pongono lo scopo di rendere elegante e raffinato qualsiasi evento con le loro creazioni: eventi d’eccellenza, matrimoni, ricevimenti, cerimonie e compleanni.
Liliam Buffet offre la sua qualità e i suoi servizi non solo a Torino e in provincia ma su ordinazione anche in altri territori grazie al servizio di consegna a domicilio.
Ciò che contraddistingue Liliam Buffet dalle altre pasticcerie è l’amore per la cucina intesa non solo come esplosione di sapori ma come vera e propria arte anche sotto un punto di vista propriamente estetico: questo è il motivo per il quale è più corretto definire Liliam Buffet un laboratorio di cake design e non una pasticceria. Le creazioni di Liliam vogliono emozionare: oltre all’eccellenza degli ingredienti e del sapore, Liliam Buffet si distingue per la sua tecnica e precisione nella realizzazione delle sue creazioni e nella cura di ogni dettaglio. L’obbiettivo finale è quello di trasformare un’ottima torta in una vera e propria opera d’arte la quale, in quanto tale, sarà unica e dunque capace di rendere esclusivo un evento.
Ecco da dove nasce lo slogan di Liliam Buffet: «Quando il catering diventa arte!».
A breve seguiranno altri articoli della rubrica L.A. Start-Up. Stay tuned!
Partecipa
1 commento
Che bello, davvero bellissimo questo articolo. Si vede che Luna Alessia ha messo molta emozione nel descrivermi e a trasmettere ai lettori il mio amore per la pasticceria. 😉
Grazie di cuore Luna Alessia e grazie a tutto il Team di Imprendinews!
Grazieeeeeeeee
Un bacione grande!
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments