Ieri 6 luglio 2014 ImprendiNews ha incontrato il Dott. Safran ed il suo collaboratore Sig. Giovanni Costa. Oggetto dell’incontro sono state le strategie di promozione del Made in Italy ed il nuovo modello comunicazionale proposto da ImprendiNews.
In un clima rilassato ed informale Carlo Filippo Follis – Direttore editoriale di ImprendiNews – ha incontrato il Dottor Khaled Safran ed il suo stretto collaboratore Sig. Giovanni Costa. Dopo le presentazioni ed il piacere di incontrarsi nel mondo reale e non solamente attraverso la virtualità di Internet è iniziata una riunione conclusasi con un pranzo decisamente Italian Style.
Il Dott. Safran è già noto ai lettori di ImprendiNews sia per l’articolo dedicato a Brand Italy 2014 sia per l’intervista che ci ha rilasciato lo scorso 31 luglio.
Si è discusso di Brand Italy 2014 e di molte iniziative che potranno interessare il mondo dell’artigianato e delle PMI. Si è analizzato come coinvolgere le realtà più piccole quindi quelle che potrebbero essere meno strutturate ed organizzate ad affrontare l’argomento export o l’ampliamento dei loro attuali mercati.
Si è poi discusso del nuovo modello di Comunicazione Personale d’Impresa, proposto da ImprendiNews, che vuole trasformare liberi professionisti ed imprenditori in writer e “giornalisti” della propria attività.
«Internet è uno splendido vettore attraverso il quale si può raggiungere tanto il vicino di casa quanto la persona più lontana; però è anche lo strumento per proporre la propria opera storicizzandone i passaggi. L’azione imprenditoriale rimarrà a supporto del marchio che la “racconta”. Da sempre la comunicazione è fonte di successo imprenditoriale – afferma Follis – , oggi grazie ad ImprendiNews è alla portata di tutti.»
Con le seguenti parole il Dottor Safran ha voluto riassumere impegno ed emozioni personali coltivate attraverso il lavoro: «Io voglio portare il Made in Italy non solo in Qatar ma in tutto il Medio Oriente. Questa è una missione che mi sono dato per motivi lavorativi ma anche per passione. Non ho solo vissuto il fascino del Made in Italy ma adoro lo stile con cui viene concepito e vissuto. Le mie origini sono giordane ma vivere in Italia ha significato rimanere affascinato dal vostro stile di vita e dalla vostra cultura; questo scambio interculturale non ha cancellato le mie origini bensì mi ha arricchito.»
L’incontro si è concluso sulla concretezza delle rispettive professionalità e sui progetti pensati per un futuro abbastanza prossimo.
Come chiosa vogliamo ricordare una frase esclamata dai tre protagonisti dell’incontro: «Dio benedica la Nutella … però non dimentichiamoci del caffè!» (Safran, Follis e Costa sorridono di fronte ad un italianissimo espresso Lavazza).
Partecipa
1 commento
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203700473931331&set=a.1737004223888.2090058.1202090853&type=1&theater
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments