Secondo la legge dei numeri davvero grandi, un numero di interazioni abbastanza elevato può far emergere “coincidenze” o eventi favorevoli che hanno probabilità molto basse di accadere. Tutto è diventato possibile sul web: siate pronti a lanciare la rete se volete pescare l’opportunità giusta!
Il web è una gallina dalle uova d’oro. Essendo un formidabile moltiplicatore di interazioni sociali, può far sì che possiate realizzare anche l’idea più improbabile che avete. Basta avere perseveranza nel perseguire i propri sogni. L’effetto moltiplicatore del web è impressionante: le possibili combinazioni tra persone che si conoscono sui social network sono quasi infinite, almeno secondo il nostro giudizio limitato. Così accade che anche possibilità remote, come trovare il lavoro ideale tramite internet oppure far crescere rapidamente il vostro business, diventino realtà.
A me è capitato diverse volte di trovare un buon lavoro grazie ai social network. Qui si incontrano persone che si divertono e che passano il tempo in modo improduttivo. Ma se usiamo bene questi strumenti, è possibile creare quelle opportunità di miglioramento professionale che aspettiamo da sempre.
Sto leggendo un libro molto interessante scritto dal matematico britannico David J. Hand: Il caso non esiste; perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni (Rizzoli 2014). Ebbene, l’autore parla tra l’altro della legge dei numeri davvero grandi; secondo questa legge:
dato un numero abbastanza grande di opportunità, è probabile che qualunque evento bizzarro possa accadere. (p. 108)
La legge dei numeri davvero grandi è interessante in ambiti come il web, dove è possibile incontrare potenzialmente milioni di persone con i nostri stessi interessi. Con tutte le interazioni che avvengono sui social network, chi agisce in modo mirato e costante ha maggiori possibilità di trovare ciò che cerca, come per esempio la crescita della sua realtà aziendale in un mercato in perenne evoluzione.
ImprendiNews si inserisce in questo scenario come un moltiplicatore di idee che aiuta a condividere conoscenza e best practices. Grazie al know-how necessario e a un innovativo network di persone competenti e qualificate, ImprendiNews sfrutta la legge dei numeri davvero grandi per contribuire alla realizzazione dei vostri obiettivi business.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments