«Io alla tua età già lavoravo!»: cominciare a lavorare fin da giovani è possibile anche oggi … e che soddisfazione!
Quanti giovani ragazzi si lamentano di dover studiare nel pomeriggio piuttosto che uscire con gli amici? Invece quanti adulti esclamano spesso frasi del tipo: «Tornassi indietro continuerei gli studi!»?
Ebbene il passaggio dall’età adolescenziale all’età adulta è proprio il periodo in cui io stessa mi trovo; posso confermare che se durante le Scuole Superiori lo studio era “d’obbligo” (Scuola dell’obbligo) e quindi talvolta meno piacevole, nell’età adulta lo studio, soprattutto se mirato a ciò che amiamo e di cui siamo appassionati, può trasformarsi in un vero e proprio piacere.
A questa età diventiamo più responsabili sotto molti aspetti: non solo siamo obbligati ad una maggiore indipendenza ma noi stessi andiamo a ricercare questa autonomia che comincia a diventare per noi una vera e propria esigenza. Talvolta può emergere anche il bisogno di cominciare a costruirsi fin da subito una propria indipendenza lavorativa; essa ci permetterà sia di affacciarci fin dalla giovane età nel difficile mondo lavorativo ed imprenditoriale ma anche di soddisfare quel bisogno di autonomia proprio di questa età. Quindi spazio anche ai giovani!
Siamo pronti ad assumerci responsabilità anche in ambito imprenditoriale poiché abbiamo fame di crescere: “Stay hungry, stay foolish!” (Steve Jobs) …
… e stay tuned! A breve comincerò a parlarvi di Start-Up, imprese giovani e spesso innovative, avviate da poco ma già pronte a tuffarsi nel complesso mercato imprenditoriale.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments