Ieri su Linkedin un nostro articolo è stato rilevato come “virale”, quindi contagioso. Ha infatti contagiato molti lettori che l’hanno a loro volta consigliato trasmettendoselo, appunto, come un virus.
Siamo rimasti stupiti ieri quando Linkedin ci ha notificato: «Il tuo aggiornamento è diventato virale». Ci tornò alla memoria il Manzoni ed una parte dei “Promessi sposi”, ma non era peste. Anzi, tutta salute.
Un contenuto si definisce “virale” quando contagia molto pubblico, molti lettori e si innesca un meccanismo di condivisione che contagia, appunto, come potrebbe infettare un virus reale.
Non leggete solo la notizia in forma auto celebrativa, piuttosto valutatela come la conferma delle nostre parole: comunicare rende.
Questo articolo “Locanda dell’Arte, 1ª parte – Intervista a Maria Palumbo Sormani” poteva benissimo essere una vostra notizia, sarebbe giunta su Linkedin, Tuitter, Google+ e Facebook. Voi avreste potuto stupirvi con noi. Ecco perché abbiamo creato ImprendiNews: per farvi comunicare.
Approfittate delle offerte estive preparatevi ad un autunno di comunicazione. Date fiato alla vostra “Comunicazione Personale d’Impresa”. Vi riproponiamo le parole di chi diede vita ad una grande impresa convinto, come noi, che la comunicazione paga.
«Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.» (Henry Ford)
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments