Mark Cooper in mostra con la sua arte paesaggistica. Diamo notizia di un evento già concluso nella sua prima parte, ma riattivato a Casale Monferrato presso l’Hotel Candiani.
Al Forum Universale Delle Culture promosso dall’UNESCO con programma in svolgimento fino al 22 giugno a Bevento nella sede di Palazzo Paolo V, in collaborazione con Locanda dell’Arte e l’Associazione Nazionale Città del Vino è stata organizzata la mostra Winescapes.
Da qualche giorno Winescapes è stata trasferita presso la Sala D’Alençon dello storico Hotel Candiani. Nei prossimi giorni dedicheremo un articolo alla mostra ed all’artista Mark Cooper offrendovi anche uno sguardo sull’Hotel Candiani.
Ora vi lasciamo al comunicato stampa che fornisce i dettagli relativi alla mostra.
Comunicato stampa
Winescapes
L’arte del paesaggio di Mark Cooper
Inglese naturalizzato in Monferrato, Mark Cooper è un artista che, sospeso a un elicottero, fotografa il paesaggio con sensibilità pittorica, cogliendo le composizioni astratte delineate dalle sagome policromatiche degli elementi ambientali.
«Oh! Quanto sono belle le opere prese dal grande fotografo chiamato Mark Cooper, perché credete, da chi se ne intende, ch’è bravo davvero: e le sue opere, per essere viste, non hanno bisogno di olio e di chiodi che furono, ma solo di quelli di adesso e ancora in questo io trovo un incanto sottile… Le fotografie pure di Mark Cooper sono classici esempi dell’Astrattismo restando Fotografie del reale, e ci piace chiamarlo miracolo quanto meno linguistico …» (Ando Gilardi)
Nel 2011 la sua collezione MONFERRATO EARTHSCAPES è stata la mostra dell’anno a LOCANDA DELL’ARTE, dove con le proprie opere e in persona l’artista è stato partecipe degli eventi nella dimora museale: l’incontro con il maestro Ezio Gribaudo e il work-shop internazionale LICET® . L’art-hotel ha acquisito alcune sue opere, da allora in esposizione permanente negli spazi aperti al pubblico (*).
Nel 2014 ha esposto anche presso Serravalle Outlet e alla “Cittadella” di Alessandria, inoltre nella suggestiva ambientazione dell’ANTICA RISERIA SAN GIOVANNI a Fontanetto Po (VC) e ha partecipato a MIA – Milan Imagine Art fair – dove ha incontrato Lanfranco Colombo.
Nella serie di opere dedicate ai vigneti, i filari incastonati nel panorama rurale tra campi e boschi diventano immagini i cui tratti e colori sembrano dipinti “a pennello” dalla natura e dal lavoro dell’uomo.
WINESCAPES, L’ARTE DEL PAESAGGIO di Mark Cooper
www.forumculture.org ● www.forumculturebenevento.it
(*) LOCANDA DELL’ARTE : via Asilo Manacorda 3 – Solonghello, AL
visite : tutti i giorni, anche festivi – dalle 10 alle 18
ingresso libero – citofonare RECEPTION
tel. 0142 944470 – www.locandadellarte.it
ufficio stampa : tel. 0142 469 245 – press@locandadellarte.it
Locanda dell’Arte
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments