ImprendiNews è il contenitore, il Magazine, della “Comunicazione Personale d’Impresa”. Scrivere e comunicare su ImprendiNews significa essere letti su Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin. ImprendiNews è il doppio ponte fra la vostra notizia ed i Social Network nonché fra questi ultimi ed il vostro Web.
Il 21 ottobre 2012 I&B proponeva a firma di Carlo Filippo Follis un pensiero oggi applicato per ImprendiNews come per tutte le infrastrutture Web create da Ideas & Business.
Prima di esaminare le peculiarità di questo sistema vi proponiamo l’articolo in questione.
L’interazione con i Social Network
Elemento fondante perché la nostra comunicazione trovi un reale terreno di successo in ambito Web è l’interazione con i Social Network.
La realtà Social si è affermata a tal punto da indurre a modificare storici elementi valutativi delle nostre realtà Web. Oggi i nostri siti hanno un valore se vengono visitati da persone che giungono sulle nostre pagine web partendo dal loro Social Network.
Il visitatore Social è diventato quindi uno strumento di certificazione dei contenuti che noi scriviamo.
Google ha modificato i sui algoritmi di ricerca proprio in base a questo concetto: «Se il navigatore ritiene validi i contenuti esaminati, valutati i suoi comportamenti nell’ambito del sito, perché non credergli? Chi più dell’utenza può definire la qualità di ciò che legge? Se questo lo proiettiamo su una scala comportamentale di miliardi di persone esse hanno più credibilità del più evoluto robot preposto alla scansione dei siti Web.».
Da parte nostra pensiamo che questo fenomeno, che crediamo irreversibile, sia in grado di riportare ad un posto di giusta rilevanza la componente Human in un mondo dove spesso la tecnologia e soverchiante.
Ideas & Business offre quindi soluzioni integrate ed evolute affinché i vostri contenuti possano raggiungere un’utenza globale.
La migliore delle idee od il prodotto d’eccellenza non troveranno mai il giusto successo se saranno orfani del “vettore” comunicazione.
Volete aver successo? Comunicatelo al mondo, questo vi ascolterà!
Sarà un piacere guidarvi in questo cammino …
Carlo Filippo Follis
Bene, chi sceglie di comunicare attraverso ImprendiNews non si troverà solo in un contenitore di Comunicazione Personale d’Impresa bensì anche all’interno di un sistema che invia le notizie, in formato riassunto, ai principali Social Network.
Le pagine di ImprendiNews su Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin saranno la vetrina della vostra comunicazione. Dai Social Network il visitatore giungerà alla vostra notizia su ImprendiNews dove il link puntato sul vostro Web potrà condurlo direttamente in casa vostra.
Se per Social Network s’intende una realtà Web estremamente popolata e veicolante ImprendiNews avrà questa funzione per il vostro Web e certificherà attraverso nuove visite e ritorni la bontà dei vostri contenuti.
Se anche il vostro sito dovesse essere solo d’immagine, un biglietto da visita Web, il vantaggio lo avreste comunque perché il vostro ospite giungerà a casa vostra con le idee già ben chiare sul perché ha voluto essere lì con voi.
Se invece non avete una vostra area Web il popolo dei Social Network vi conoscerà e contatterà attraverso il vostro storico creato su ImprendiNews.
Tutto ciò è valore aggiunto, valore comunicazionale.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments