Oggi Mediolanum collabora con PayPal per un nuovo servizio. Cambiano i tempi, si modificano le abitudini ed occorrono nuovi servizi integrati.
I tempi cambiano, con essi le abitudini ed i flussi di denaro. Oggi una banca classica, seppur moderna, propone un servizio che la mette il collegamento con PayPal. La Carta di Credito perde fisicità sul Web e viene spesa più volentieri attraverso macro realtà che correlano il nostro conto virtuale alla nostra Carta di Credito.
Si riducono così i depositi dei nostri dati sensibili in realtà Web non sempre super sicure. PayPal è certamente la società che a contribuito a cambiare le nostre abitudini di pagamento in Internet.
Il nostro credito tuttavia non è solo appoggiato ad una carta di creduta talvolta con limiti bassi. C’è anche la necessità di spendere i nostri soldi partendo dal nostro conto corrente. Ecco che entra in scena la ricarica di quel conto PayPal che va foraggiato prima di chiamarlo a spendere per noi: il conto va ricaricato.
Con il testo che segue la banca spiega il servizio.
Mediolanum Send Money
Mediolanum Send Money è il primo servizio del suo genere nel panorama bancario italiano, nato dalla collaborazione con PayPal.
Consente di trasferire denaro in maniera semplice e veloce, identificando il beneficiario titolare di un account Paypal semplicemente con un indirizzo e-mail o un numero di cellulare.
I clienti di Banca Mediolanum possono aprire, direttamente con PayPal, un proprio account dal proprio Home Banking, utilizzando la funzione “nuovo account PayPal”.
La funzione di ricarica è disponibile sia da sito che dall’applicazione mobile, accedendo dalla voce “Ricarica PayPal”.
Utilizza il servizio Mediolanum Send Money: sulle transazioni effettuate fino al 30 giugno il costo pari a 0,35 euro non ti sarà addebitato!
In un futuro non molto lontano anche il negozi classico, quello sotto casa, potrà farsi pagare come paghiamo un acquisto online. Quindi sempre più il denaro “disponibile” potrà sostituire quello anticipato dalla carta di credito.
Le banche classiche dovranno sempre più rendere disponibile il denaro dei loro clienti attraverso servizi interbancari o parabancari.
Di seguito il video promozionale del servizio.
Video ufficiale Mediolanum.
Partecipa
Commenti su Facebook
Commenta tramite Google+
Powered by Google+ Comments